© Agritur Maso Gosserhof
Località Maso Molinari n°43, Frassilongo 38050, Valle dei Mocheni, Trentino - Alto Adige
Cellulare: +393288858557 -
e-mail:
info@masogosserhof.it
Numero di licenza: IT022090B5HPU4NUT9
Il Lagorai è la catena che si estende nel Trentino Orientale, lunga circa 50 km. Un paradiso per gli amanti del trekking e dell’outdoor in un ambiente ancora selvaggio e incontaminato: verdi pascoli, laghetti alpini e rocce dolomitiche, che lo rendono una delle aree a maggior naturalità del Trentino. Troverete numerosi percorsi adatti sia alle famiglie che agli esperti.
In questa sezione troverete le escursioni più vicine al Maso Gosserhof, con partenza che dista al massimo 30 minuti di auto.
I trekking che partono dalla località Frotten, sono tutti collegabili o modificabili in base al vostro allenamento. Si raccomanda una cartina, il giusto abbigliamento, e di non sopravvalutare le proprie capacità!
La montagna è meravigliosa ma va vissuta con la giusta prudenza.
Parcheggio: Località Frotten, Palù del Fersina (6 euro/giorno). Le varianti che toccano il Lago sono molte: tra cui un trekking corto, ma da non sottovalutare per via del dislivello, un giro ad anello di media difficoltà, o un giro ad anello che passa sulle creste del Lagorai (è possibile evitare la deviazione per il Sasso Rotto e Cima di Sette Selle).
Parcheggio: località Frotten, Palù del Fersina (6 euro/giorno). Trekking abbastanza facile ma sempre con un discreto dislivello, è possibile salire al Rifugio da un sentiero nel bosco e ripercorrerlo poi in discesa, oppure scendere alla Miniera Grua Va Hardimbl, o in alternativa salire da passo Palù, passo dei Garofani e scendere al Rifugio.
Parcheggio: località Frotten, Palù del Fersina (6 euro/giorno). Con la cartina alla mano potete scegliere la via d'ascesa, se passare prima dal Rifugio Sette Selle, o trovarlo scendendo al ritorno. Da non sottovalutare il dislivello e il sentiero Delio Pace che richiede un buon livello di preparazione. La vista dalla cima vale la fatica!
Parcheggio: Passo del Redebus, valico che collega la Valle dei Mocheni a Bedollo. Lasciata l'auto al passo, si può salire alla Malga Cambroncoi dalla comoda strada forestale e scendere per la stessa, o dal sentiero dei Russi. Il paesaggio è stato fortemente modificato, danneggiato, dalla Tempesta Vaia. Fino alla Malga, percorrendo la forestale, è una comoda passeggiata adatta a tutti.
Parcheggio: Malga Stramaiolo, o allungando il percorso al Passo del Redebus passando per Malga Pontara. Il giro è un anello che incontra Malga Stramaiolo bassa e alta, Passo Polpen, la cimetta L'Uomo Vecchio, cima del Monte Rujoch (2413 m slm offre panorami a 360°) e al ritorno i resti del rifugio Tonini, distrutto da un incendio nel dicembre del 2016.
Parcheggio: area parcheggio Panarotta 2002 (accessibile tutto l'anno da Levico Terme e da Pergine Valsugana, in estate anche da Kamaovrunt, dalla strada asfaltata della Tingherla che porta alla Ristomalga Montagna Granda e successivamente all'area parcheggio). Possibilità di salire alla cima del Fravort, Fravort e Gronlait, o la più semplice Cima Panarotta.
© Agritur Maso Gosserhof
Località Maso Molinari n°43, Frassilongo 38050, Valle dei Mocheni, Trentino - Alto Adige
Cellulare: +393288858557 -
e-mail:
info@masogosserhof.it
Numero di licenza: IT022090B5HPU4NUT9