© Agritur Maso Gosserhof
Località Maso Molinari n°43, Frassilongo 38050, Valle dei Mocheni, Trentino - Alto Adige
Cellulare: +393288858557 -
e-mail:
info@masogosserhof.it
Numero di licenza: IT022090B5HPU4NUT9
A poca distanza dal Maso troverete ideali passeggiate adatte a tutti, potete scegliere tra paesaggi più frequentati o sentieri meno battuti. Verificare prima della partenza l'apertura dei punti ristoro e di avere l'abbigliamento adatto!
Parcheggio: a pagamento lungo la spiaggia libera del Lago, o gratuitamente presso l'area commerciale a inizio del paese. La "Strada dei pescatori" è sterrata, percorribile anche con passeggini. Poi parte un sentiero che costeggia l'altra sponda che si addentra all'interno del biotopo, per poi ritornare tramite una passerella di recente costruzione, al punto di partenza.
Parcheggio 1: Kaserbisn Hitt, Fierozzo San Felice. Parcheggio 2: Ristorante Van Spitz, Kamauvrunt, Frassilongo. Il percorso è un anello, o un andata e ritorno se scegliete di fare solo una camminata lungo una comoda forestale, il luogo di partenza è a scelta. Partenza e arrivo sono caratterizzati dai due punti ristoro. Si consiglia di prenotare per pranzare.
Parcheggio: da qualsiasi punto si scelga di partire disponibili parcheggi a pagamento. Il giro dei laghi è una passeggiata pianeggiante, che può anche essere ridotta al semplice giro di uno dei due laghi di Serraia o delle Piazze. Ideale anche per famiglie con bambini. La lunghezza è di circa 9 km, che si percorrono in circa 2 ore di camminata.
Lupa del Lagorai e Malga Masi
Parcheggio: area parcheggio Panarotta 2002. Si cammina fuori dal bosco su pascoli alpini. Suggestiva vista sulla Valsugana e sulle Dolomiti di Brenta. Si passa per Il Valico alpino della Bassa e si sale poi sulla cima Panarotta. Si possono vedere i resti delle trincee della Prima Guerra Mondiale. Possibile deviazione a Malga Masi.
Parcheggio: presso il ristorante Kaserbisn Hitt, Fierozzo San Felice. Facile ma bellissima escursione nella Val Cava. Giro ad anello su facili strade di montagna. Dislivelli ridotti. Adatta a tutti. Possibilità di inserire nel giro una visita alla Feldkappelle. Per il pranzo presso la Pletzn o la Kaserbisn Hitt si consiglia di prenotare.
Parcheggio: di fronte al locale Nif, Levico Vetriolo. L'escursione alla Lupa del Lagorai e a Malga Masi è una piacevole camminata da fare in zona Valsugana. Per arrivare alla Lupa del Lagorai bisogna calcolare circa 15 minuti di passeggiata (in leggera salita), mentre per Malga Masi 80/90 minuti, 250 metri di dislivello e 4 km a tratta.
© Agritur Maso Gosserhof
Località Maso Molinari n°43, Frassilongo 38050, Valle dei Mocheni, Trentino - Alto Adige
Cellulare: +393288858557 -
e-mail:
info@masogosserhof.it
Numero di licenza: IT022090B5HPU4NUT9