Benvenuti!
Siamo lieti di ospitarVi nella bellissima Val dei Mòcheni, immersi nella natura in un'oasi di pace e tranquillità. A soli 20 chilometri da Trento, la Valle dei Mòcheni è nota per essere un’isola linguistica di origine tedesca, ma rimane nel cuore per lo straordinario scenario dell’alternarsi dei colori della natura.
Un ambiente suggestivo da conoscere seguendo itinerari tra i prati e i boschi, nei dintorni delle abitazioni e fra i masi, da percorrere a piedi in rilassanti passeggiate che portano alle malghe e ai rifugi, oppure avventurandosi in percorsi più impegnativi, con lo sguardo rivolto alle alte vette della superba catena montuosa del Lagorai, consigliatissima la passeggiata che porta al lago di Erdemolo. Non distante dai laghi di Levico e Caldonazzo e dalle terme di Levico.
La Valle dei Mòcheni conserva intatte anche le proprie tradizioni folcloristiche e gastronomiche, testimonianza della cultura e delle usanze di una popolazione che è riuscita a conservare la sua identità non solo con i riti delle feste ma anche con l’amore per l’ambiente e la tutela del patrimonio storico-culturale.
Lo scrittore austriaco Robert Musil la definì "la valle incantata", una valle che, oggi come ieri, non deluderà le Vostre attese.
Consigliato da: